Categorie
News

Indicazioni per la consegna della documentazione di scavo

La documentazione archeologica relativa a scavi e assistenze archeologiche in corso d’opera deve giungere tramite PEC in formato digitale (per l’invio di file in grandi formati richiedere le credenziali di accesso al transfer del MIC) all’indirizzo mail sabap-pi@pec.cultura.gov.it ed i file digitali devono essere organizzati in 5 distinte cartelle, rispettivamente denominate: TESTI, SCHEDE, FOTO, RILIEVI, MATERIALI.

Eventuali esigenze di diverse modalità di consegna devono essere preventivamente e motivatamente concordate con il funzionario responsabile della consegna della documentazione.

Nota 1: per le assistenze archeologiche con esito positivo, dovrà essere effettuato il posizionamento GIS utilizzando il template ICA GNA versione 1.4 scaricabile al seguente link: https://gna.cultura.gov.it/download.html

Nota 2: per le assistenze archeologiche con esito negativo, successivamente a contatti con il funzionario archeologo competente territorialmente, è possibile sostituire la consegna delle schede US e del Matrix con il solo elenco US riportante informazioni di dettaglio e l’indicazione dell’ANTE e POST. Il posizionamento GIS potrà essere effettuato anche senza utilizzare il template ICA GNA versione 1.4.

Per informazioni, dubbi o qualunque necessità contattare il funzionario responsabile:

Marcella Giorgio: marcella.giorgio@cultura.gov.it