Categorie
Avvisi

Ricevimento degli utenti esterni

Dal 10 Gennaio 2023 il ricevimento degli utenti esterni da parte del personale di questa Soprintendenza si svolgerà in presenza.

La modalità di incontro da remoto (video riunione), è prevista soltanto per casi particolari e specifici, da precisare nelle motivazioni dell’incontro al momento della prenotazione.

Nel campo motivazione dovrà essere necessariamente indicato:

  • l’oggetto della domanda di appuntamento (specificando il Comune, i dati catastali dell’immobile e il tipo di intervento da autorizzare)
  • il numero di protocollo e/o il nominativo del richiedente e/o l’oggetto, nel caso di richieste di autorizzazione o altro già inoltrate alla Soprintendenza, esplicitando il motivo della domanda di appuntamento (segnalazione di criticità, confronto su differenti soluzioni progettuali, richieste di chiarimenti procedurali ecc..)

Eventuali richieste sulle istruttorie di ambito paesaggistico o sull’ammissibilità paesaggistica degli interventi proposti non saranno prese in considerazione da questo Ufficio e dovranno essere rivolte all’Ente preposto all’emissione del titolo paesaggistico.

E’ facoltà del funzionario territorialmente competente accogliere eventuali richieste di appuntamento su specifiche istanze paesaggistiche, di particolare complessità.

Informazioni circa lo stato di avanzamento delle istruttorie saranno fornite esclusivamente dall’Ufficio Relazioni col Pubblico, raggiungibile al numero 050 926542, nei giorni di martedì e giovedì con orario 10.00 – 12.00, tenendo conto anche dei tempi stabiliti per legge per l’espressione dei pareri e per l’emissione di provvedimenti autorizzativi ai sensi della Parte Seconda del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n.42 “Codice dei beni culturali e del paesaggio”.

Informazioni in merito a procedure di verifica dell’interesse culturale, atti di tutela di beni immobili e relative istanze (alienazione, prelazione, concessione ecc.), saranno fornite esclusivamente dal competente Ufficio Vincoli, contattabile telefonicamente giovedì mattina con orario 10.00-12.00 al numero 050 926531.

Al fine di agevolare e rendere più speditiva l’attività istruttoria relativa a richieste di autorizzazione ai sensi dell’art.21 del Decreto Legislativo 22 gennaio 2004, n.42 “Codice dei beni culturali e del paesaggio”, è facoltà del richiedente depositare presso la Soprintendenza copia cartacea di cortesia degli elaborati allegati alla richiesta.